Partners

ENTE MOSTRA DELL'ARTIGIANATO ARTISTICO ABRUZZESE

Via Roma, 28 - 66016 Guardiagrele (Ch) . tel. Fax 0871.83829

Partita Iva 01608580690 - C.F.: 80003140698

© 2018 Ente Mostra dell'Artigianato Artistico Abruzzese - Tutti i diritti riservati

Concorso PERCORSI D'ARTE 2015

Siamo lieti di comunicarvi che da lunedì 10 febbraio sono aperte le candidature per "Percorsi D'Arte - antichi mestieri e tecnologie del nuovo millennio". Il progetto è una inziativa, organizzata dal Comitato ASC Chieti,  in partenariato con il Comune di Chieti e l’Ente Mostra dell’Artigianato Artistico Abruzzese (Guardiagrele – CH) e approvato dalla Regione Abruzzo, nell’ambito dell’Avviso Pubblico “Abruzzo Giovane” - Fondo Nazionale Politiche Giovanili annualità 2013.


Il Progetto Percorsi D’Arte è una iniziativa che si rivolge ai giovani di età compresa tra i 18 e 35 anni, finalizzata a promuovere e a favorire forme di aggregazione giovanile, favorendone l’espressione della creatività, dell’immaginazione, del talento e le capacità propositive e di innovazione dei giovani nel campo della cultura, in particolare nelle diverse espressioni dell'artigianato artistico abruzzese.

 I giovani partecipanti verranno formati nell'ambito degli antichi mestieri di bottega, in particolare nei campi: ceramica con il Maestro Giuseppe Liberati, decorazione su ceramica con la Maestra Assunta Calibeo, scultura della pietra della Maiella con il Maestro Luigi D’Alimonte.


L'attività formativa sarà intramezzata da workshop riguardanti le nuove frontiere della comunicazione web 2.0 per permettere ai giovani talenti di essere in grado di promuovere se stessi e la propria arte attraverso i nuovi linguaggi della comunicazione digitale. Inoltre, il progetto intende porre le basi per avvicinare i giovani ad un mestiere, valorizzando  le professioni tecnico-manuali che hanno l’intento di riscoprire il mondo dell’artigianato e soprattutto di comunicare ai giovani gli elementi di attrattività e di attualità di molti mestieri tradizionali.

 

Contatti:
annalisadimatteo@gmail.com
3894438673